Accessori per la griglia

Per iniziare a fare il nostro barbecue e farlo in modo professionale avremo bisogno di alcuni accessori e strumenti che renderanno il nostro lavoro molto più facile.

Di cosa parleremo in questa occasione

10 fantastici accessori ed attrezzi per un barbecue perfetto

Per fare un barbecue come un professionista, ci sono diversi accessori ed attrezzi per grigliare che ci aiuteranno ad avere un risultato perfetto. Vi diciamo quali sono.

10 fantastici accessori per il barbecue da abbinare alla tua griglia

Quando pensiamo a un barbecue, la prima cosa che facciamo è considerare la griglia e dei buoni tagli di carne (puoi anche guardare il nostro articolo “consigli per la scelta della carne“) o dei ricchi peperoni nel caso dei vegetariani, ma non sempre teniamo conto che dobbiamo avere certi attrezzi per facilitare il compito.

Dato che la cottura dei barbecue è diventata praticamente un’arte, possiamo contare su diversi utensili specializzati per la cottura alla griglia. Alcuni accessori per il barbecue possono aiutarci a rendere il cibo più bello e altri ci permettono di mantenere la griglia in condizioni ottimali. Vuoi sapere quali sono gli strumenti per il barbecue da non perdere? Ti invitiamo a continuare a leggere!

1. Termometri per griglie

I grigliatori professionisti non si affidano al “misuratore a occhio” per calcolare la temperatura, perché questo è un fattore chiave per una griglia perfetta e non può essere lasciato al caso. Se trascuriamo questo aspetto, molto probabilmente finiremo per cuocere troppo o asciugare la carne. Con un termometro da griglia sapremo qual è il punto esatto per gettare la carne sulla brace, evitando di rischiare la qualità dell’arrosto e prevenendo le bruciature nel caso in cui usassimo le mani per testare la temperatura.

2. Coltelli

È meglio avere un set di coltelli che contiene diversi tipi per ogni uso: disossare, tagliare, sfilettare, tritare, affettare, tra gli altri. Mentre la varietà è importante, è essenziale che la qualità sia la migliore possibile, in modo da non dover comprare nuovi coltelli in seguito.

In questo senso, è anche necessario ricordarsi di avere un Acciarino per affilare.

No products found.

3. Taglieri

Essenziale! Tutti dovrebbero avere un tagliere esclusivamente per i barbecue. Può essere fatto di legno o di materiale sintetico, ma deve avere una dimensione adatta a tutti i pezzi che vogliamo tagliare.

4. Forchette

Le forchette con due o tre denti sono speciali per tenere il cibo senza strapparlo. Quando lo si sceglie, dobbiamo assicurarci che la sua maniglia sia solida per evitare sorprese quando si prende qualsiasi pezzo.

5. Pinze e spatole

Le pinze e le spatole sono le migliori per girare i pezzi ed evitare che perdano succo (a differenza del coltello da intaglio), inoltre, ci permettono di afferrare qualsiasi pezzo, non importa dove sia sulla griglia. Si raccomanda che siano in acciaio inossidabile per una maggiore durata.

6. Spazzole

Se siete ispirati dalle grigliate e vi piace glassare la carne o le verdure con salse per dargli un tocco speciale, i pennelli vi aiuteranno a ottenere un sapore unico e uniforme.

Condividi:
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest

7. Cestello di pesce

Grigliare il pesce può essere un problema se non si hanno gli elementi necessari per farlo, perché può finire completamente smontato. I cestini per il pesce sono la salvezza per questi casi, poiché permettono di mettere il pesce tra due griglie unite da una cerniera, potendo girarli senza alcun inconveniente.

8. Grembiule

Al di là dell’estetica, un grembiule ci permette di proteggerci dagli schizzi. Per questo motivo, dobbiamo assicurarci che sia fatto di un materiale resistente al calore e impermeabile. Ci sono alcuni design che hanno tasche speciali per gli attrezzi da barbecue, ideali per coloro che non hanno molto spazio nella zona barbecue.

9. Guanti

Importanti come il grembiule, i guanti ci permettono di maneggiare elementi caldi senza il pericolo di scottarsi. D’altra parte, potremo stare vicino alla griglia senza problemi, e manipolare gli attrezzi con una presa migliore.

10. Spazzola per pulire la griglia

Una spazzola di acciaio inossidabile è il modo migliore per rimuovere il grasso che si attacca alla griglia. È meglio passarlo sulla griglia quando è ancora calda, in modo da rimuovere più facilmente i pezzi di cibo che si sono attaccati alla griglia.

Hai già tutti gli strumenti necessari per essere un griller professionista?

 

Se stai cercando una griglia, o vuoi rinnovare quella che hai già, ti invitiamo a trovarla su latuagriglia.com, dove troverai le migliori scelte e i prezzi più bassi su griglie e barbecue.

Link correlati

Assicurati di vedere altri consigli che abbiamo preparato per te in latuagriglia.com, continua a leggere e diventa un esperto della griglia e il barbecue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *