Barbecue portatile

Qual è il miglior barbecue portatile?

Non so voi, ma quando arriva l’estate, io adoro mangiare una buona carne o un pesce succulento alla griglia, ma cosa succede quando il fumo disturba i vicini o la giornata è un po’ piovosa?

Il piacere di una grigliata è qualcosa che vorremmo sicuramente portare con noi ovunque. Ma a volte può essere difficile trasportare la nostra classica barbecue, o ancora peggio, se ne avessimo una in muratura non potremmo assolutamente.

Ecco perché le griglie portatili diventano un’ottima opzione d’acquisto se vogliamo praticità e sapore a un prezzo molto conveniente. 

Top delle migliori offerte in barbecue portatili del 2021 sul mercato, scoprile!

In che modo i barbecue portatili sono diverse dalle altre griglie

La caratteristica principale di questo tipo di barbecue è la facilità con cui possono essere portate o trasportate, generalmente sono leggere, possono essere smontate e utilizzano materiali leggeri ma resistenti.

Le diverse tipologie di barbecue portatili, non hanno nulla da invidiare alle griglie fisse, lavorano con gli stessi elementi, quindi possiamo trovarne per carbone, legno, elettrici e a gas.

Tra le tipologie su citate dobbiamo evidenziare le griglie a gas, griglie elettriche e le griglia a carbone. Ma perché proprio queste tre?

In quanto questi tipi di barbecue si adattano molto bene alle esigenze della maggior parte delle persone.

Nel caso delle griglie a gas portatili, tutto quello che dobbiamo fare è prendere la nostra bombola del gas in uno zaino e avremo una griglia pronta e funzionante senza la necessità di accendere la brace e perdere tempo.

Una griglia a gas portatile è vivamente consigliata su latuagriglia.com perché è molto pratica, maneggevole e occupa poco spazio.

La nostra seconda raccomandazione è quella portatile elettrica, questa è senza dubbio una delle opzioni migliori se si vive in un appartamento, se si hanno vicini fastidiosi o semplicemente i compagni di stanza non tollerano il fumo.

Basta avere una presa elettrica a portata di mano e potrai portarla in diversi punti della casa (si possono comodamente appoggiare sui tavoli).

Per ultimo le barbecue portatili a carbone, sono un’ottima scelta, soprattutto se si preferisce un buon sapore affumicato a un ottimo prezzo.

Inoltre potrai ridurre notevolmente i tempi di accensione acquistando un Avviamento per Camino a Carbone, con Accendino.

Qualunque sarà la tua scelta. Con uno di questi, il carbone nella tua griglia portatile non impiegherà molto a trasformarsi in brace.

Principali vantaggi dell'acquisto di una barbecue portatile

Se stai acquistando una barbecue portatile, dovresti leggere attentamente questi vantaggi. Ti aiuteranno a prendere la decisione migliore e a investire bene il tuo denaro.

Smontabili o pieghevoli: Questa tipologia di griglie occupano poco spazio.

Griglie portatili con ruote: Sono di solito più grandi, ma rientrano comunque nella categoria dei portatili e sono molto robuste.

Perfette per la campagna: Puoi portarla con te ovunque e gustare della buona carne alla griglia. Una buona grigliata è capace di rendere magico qualsiasi luogo e trasformare in una festa una giornata qualunque.

Puoi cliccare qui per guardare anche i consigli per la scelta della carne.

I 7 migliori barbecue portatile

Al momento in cui abbiamo il desiderio di andare in campagna o in montagna per condividere coi nostri amici e familiari, non può mancare una bella grigliata e che c’è di più comodo che poter portarlo ovunque con noi? Qua ti presentiamo le 17 opzioni offerte da “tk10zone IT“, ideali per un facile trasporto.

Non sarete esposti al fumo: Speso si utilizza una barbecue portatile all’aperto, quindi a ogni pranzo o cena che preparerai non esporrai i tuoi ospiti poiché queste sono quelle che rilasciano meno fumo.

barbecue portatile

 

Alta temperatura: Anche se sono piccole in generale, non hanno nulla da invidiare a una griglia tradizionale, con la giusta carbonella e una buona alimentazione della brace possono emettere molto calore, quindi non vi mancherà la varietà dei piatti.

Molto sicuro: Tutti i modelli di griglie sono stati progettati in modo da avere eccellenti misure di sicurezza. Puoi essere certo che uno dei loro punti di forza è che non sprigionano scintille.

Economico soprattutto: se non hai molta esperienza in materia di grigliate puoi iniziare con una di queste, sono economiche, multifunzionali e possono farti guadagnare esperienza fino a quando non desideri acquistare una griglia professionale.

Cosa preparare sulla mia barbecue portatile?

Puoi preparare delle ottime salsicce (salame, pancetta, ecc.). Il calore che emettono è perfetto per questo tipo di cibo, il loro grasso colando alimenta le fiamme e dà un invidiabile gusto affumicato.

Puoi anche mettere dei tagli di carne più grandi (ad esempio tre per volta è l’ideale per una buona cottura) ma non quelle che richiedono molte ore di preparazione.

Anche le verdure sono perfette per essere grigliate.

Trattandosi di dispositivi portatili, i materiali sono si resistenti ma non come le griglie professionali, pertanto se ne consiglia un uso di 2 o 3 volte a settimana per mantenerne integro il funzionamento il più a lungo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Griglia al carbone
Griglia al carbone
Barbecue a legna
Barbecue a legna
Barbecue fatta in muratura e pietra
Barbecue in muratura e pietra
Barbecue elettrico
Barbecue elettrico
Barbecue a gas
Barbecue a gas
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *