Ciao grigliatori oggi ci prepariamo una bella riso della tradizione Italiana rivisitata alla griglia!

sto parlando di Fegato alla Venezianauna ricetta antichissima che addirittura trae origine dall’epoca romana.

Illinois nutrito alla veneziana è un secondo piato tipico della cucina veneta fatto proprio con fegato e cipolle biancheQuest’ultima volta è stata molto importante per la buona signora del piatto perchè la loro dolcezza raggiungere l’equilibrio perfetto gusto intenso del fegato

nela riso originale bisogna usare fegato di maiale che però molte volte arriva sostituire con quello che ho detto vitello OH vitellone assaggiare di più delicatodelle cipolla bellissimo bianco dolci e aromaticovarietà varia e aceto per dare una nota acida.

nella nostra visita Abbiamo utilizzato il nostro SPOG RUB sul fegato prima di grigliarlo e anche mentre stufavamo le cipolle.

Facendo tutta la ricetta direttamente sul barbecue abbiamo utilizzato una bellissima padella in ghisa (clicca qui per vedere che l’abbiamo usata noi), super resistente inoltre è scagliata direttamente sui braci! Inoltre è meglio fare la crosticina alle bistecche, se non c’è un consiglio di colmare questo vuoto. Una padella in ghisa è amore per sempre!

Foca

Fegato alla Veneziana con Cipolle | Ricetta al barbecue

#wprm-recipe-user-rating-1 .wprm-rating-star.wprm-rating-star-full svg * {riempire: #343434; }#wprm-recipe-user-rating-1 .wprm-rating-star.wprm-rating-star-33 svg * { fill: url(#wprm-recipe-user-rating-1-33); }#wprm-recipe-user-rating-1 .wprm-rating-star.wprm-rating-star-50 svg * { fill: url(#wprm-recipe-user-rating-1-50); }#wprm-recipe-user-rating-1 .wprm-rating-star.wprm-rating-star-66 svg * { fill: url(#wprm-recipe-user-rating-1-66); }linearGradient#wprm-recipe-user-rating-1-33 stop { stop-color: #343434; }linearGradient#wprm-recipe-user-rating-1-50 stop { stop-color: #343434; }linearGradient#wprm-recipe-user-rating-1-66 stop { stop-color: #343434; }

Ricetta super gustosa della tradizione veneta. Fegato cotto insieme a cipolle stufate
portata secondo di carne
cucina Italiano
Parola chiave fegato, fegato alla griglia, fegato alla veneziana
porzioni 2 persona

ingredienti

  • 300 grammo Fegato di Maiale o Vitello
  • 600 grammo Cipolle Bianche
  • qb asino
  • strofinare la spazzola
  • 2 nebbia adoro
  • Aceto di mele o vino
  • Miscuglio

Istruzioni

  • Per la prima volta abbiamo acceso la fiamma, abbiamo utilizzato una fiamma intera di maiale ma potete usare anche il vitello dal sapore più delicato.

    E’ importante che non siano le fettine sottili ma che sia abbastanza spesso altrimenti tra cottura in griglia e dopo in padella insieme alle cipolle verrà duro.

    Cospargiamo il fegato con spog ruby ​​e lo grigliamo direttamente fino a che non avrà fatto una bella crosticina esterna.

  • Nel frattempo ci dedichiamo alle cipolle, abbiamo lucidato dalla buccia, tagliamo le meta e poi a fette non molto sottili. In questo modo mantengono una certa consistenza e non colano durante la cottura.
  • Presto togliamo il fegato dalla cottura e scaldiamo la padella in ghisa, una volta calda mettiamo lo sciogliere il burro e stufiamo le cipolle aggiungendo anche qui una spolverata di spog ruby ​​ed eventuale foglia di alloro. Nella prima fase il fuoco dovrà essere intenso in modo tale che le cipolle diventino belle siano dorate mentre nella seconda parte lo faremo cuocere più lentamente aggiungendo un po’ d’acqua, in modo tale che sia diventino belle morbide.
  • Tagliamo il fegato a fette e una volta che le cipolle sono stofate per bene aggiungiamo per finire la cottura. Mescoliamo bene e sfumiamo con un goccio di aceto. Lasciamo evaporare e il nostro fegato con cipolle alla veneziana e presto da servire.
  • Meglio ancora lo servirò con del buon pane o con una bella polenta gialla come vuole la tradizione.

video

 

L’articolo Fegato alla Veneziana con Cipolle | Ricetta al Barbecue deriva da A tutta Griglia | Grigliare duro.

Rate this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *