Ciao Grigliatori Duri, oggi parliamo di un classicone italiano la braciola di maiale!

Con l’avvento dell’American BBQ, sono arrivada molte ricette e tecniche dai nostri amici a stelle e strisce e ache la braciola classica di maiale ha risentito varie influenze, sia intermini di cottura ma anche di condimento.

Noi di Grigliare Duro propone este taglio anche nel nostro catering e ormai non ci sbalordiamo più quando vengo fatti complementi anche per una semplice braciola ma ti renderai conto anche tu, seguendo questa ricetta, delle grosse potenzialità di questa preparazione semplicissima da realizzare.

Prima di iniziare con la ricetta vi voglio spiegare quali sono i punti fondamentali per cui questa ricetta diventa veramente spaziale!

Questi punti sono: la cottura, il taglio e il rub.

la cotura

Sebbene questa riso sia sollecita nella tradizione italiana la tecnica del cucito barbecue in questo caso ci aiuta tantissimo. Parlamento del cuciture indiretteQuindi la cottura su un barbecue con coperchio con la carne mescolata lateralmente rispetto alla fonte di calore in modalità che cuoce (ed eventualmente affumichi) per convezione, un po’ mangia nel forno di casa.

Se non so di cosa sto parlando leggi la nostra guida (clicca qui) e scopri il suo mondo cuciture indirette che è davvero una figata!

In alternativa, puoi optare per un barbecue con coperchio ti consiglio di fare una cottura con poco carbone o brace al di sotto della carne e supportare la prima fase di cottura con la gridlia di cottura posizionata lontano dai braci almeno 30 cm.

Questa sarà la prima fase di cucitura colomba la temperatura più dolce cuocere la carne lentamenteimpedendo di bruciarla esternamente e cuocere l’interno favorendo inoltre lo scioglimento di erba e collagene. È importante sapere in particolare che l’erba ed il collagene vengono cotti al raggiungimento della temperatura della carne di circa 65/70 gradi ma questi non sono stati utilizzati nemmeno contemporaneamente, la cottura lenta e a bassa temperatura è perfetta per questo scopo. Raggiunta pori la temperatura de cotura desiderata non dovremo far otro che spostare la carne in cottura diretta e far se il calore elevato completa l’operazione realizzando una bella crosticina super aromatizzata alla carne.

il taglio

Braciola di Maiale

Un aspetto importante da portare a casa a braciola perfetta è sicuramente il materia prima. Per le braciole di maiale possiamo separarci da 2 tagli diversi, i Tazza (o capocollo) o il bordo. L’arista di maiale non sempre è semplice da trovare se non già disossata, la lonza. Questo è un magro molto taglio e “difficile” da mantenare umido, soprattutto fatto a bistecche e en cottura directa.

Noi prediligiamo il tazza mayale no orso, ricavando delle belle bistecazze antico 3 o 4 giorni! Illinois erba e il marezzatura Pronuncia questo tag in modo che il risultato finale sia super succoso e gustoso.

Dove acquisterà la Coppa di Maiale online

Se hai bisogno di uno fornitore con la F maiuscola di carne ti consiglio di dare un occhio al sito carnescelta.it (Clicca qui) piccione troverai il Coppa mayale 100% italiana diciamo un maiale pesante

Tagliando degli Stati Uniti ATUTTTAGRIGLIA10 per avere uno sconto come nostro lettore.

Tre chili abbondanti di amore e morbidezza per ricavarti le tue braciole di maiale in modalità semplice e della dimensione che vuoi. Se la cucina intera ci fai il maiale tirato!

sfregamento

bistecca perfetta rub

Se siete puristi della carne, non tutte le grigliate hanno un tipo di condimento leggi bene. Illinois strofinare Non servire a bere il sapore della carne ma a saltalo fuori! i condimenti sono la base di tutte le preparazioni, un ragù senza pepe e nessuno perde quella profondità di sapore che lo rende buonissimo e un’insalata senza olio e esce allo stesso sapore dell’erba del giardino. Quindi anche la carne o il pesce hanno la condizione giusta e con la giusta quantità per salta il sapore

Ehi strofinare Sono perfetto per questo gareggio, lo sono mescolare vendita e vendita speciale Perfettamente blanciati da massaggiare sulla carne prima di andare in cottura. Possiamo dividerli velocemente in strofinare le zucchine OH niente zucchero. I primi sono quelli tipici del barbecue americano e se ne servono in cottura diretta, i secondi sono miscele adatte per insaporiire a crudo ma anche per essere utilizzati in cottura directa come i rubotespecifici per bistecche.

Noi di Grigliare Duro abbiamo creato una gamma di rub (clicca qui) con diversi mix di spezie sia con che senza zucchero e per esta ricetta abbiamo utilizzato il strofinare la Bistecca PerfettaUN strofinare specifico per te bistecche di tutti i tipisia di manzo ma anche di mayale.

Fatte le premesse di rito siamo pronti per andare a grigliarci questa bella bisteccazzaottenendo un semplice braciola di maiale una preparazione adeguata per competere con le pregiate bistecche di manzo.

Braciola di Maiale

Costolette di maiale | La Braciola di Maiale con una marcia in più

preparazione 10 minuti

cucitura Quattro cinque minuti

riposo (riposo) 10 minuti

tempo totale 1 Ora 5 minuti

portata secondo di carne

cucina Americano, mediterraneo

  • Una volta ricavate le bistecche di coppa alte 3 o 4 dita la preparazione è semplicissima.Distribuiamo leggermente l’olio e cospargiamo il rub Bistecca Perfecta su tutto il taglio in modo uniforme.
  • Preparare il barbecue per la cottura indiretta a circa 120/150 gradi e posizionare la braiola sul lato opposto rispetto alle braci, cuocendo lentamente a 78 gradi internamente.

  • Raggiunta la temperatura togliamo dalla griglia e sistemiamo le braci per una cottura directa, facciamo scaldare bene la griglia e rosoliamo la braciola su entrambi i lati fino a che non oteniamo una bella crosticina esterna.

  • Facciamo riposare 5/10 minuti sul tagliere in modo da un perderare tutti i succhi durante il taglio e siamo pronti per affettare e soprattutto goderci esta fantastica braciola di maiale.

Sei pigro, salva il riso sul nostro canale YouTube!

Segui le nostre ricette!

Condividiamo sempre risorse e consigli sulla nostra pagina Facebook, abbiamo un gruppo FB con più di 25.000 fan. Ci trovi anche su Instagram e YouTube

Se puoi ricevere un giorno feriale e gratuitamente delle ricette e dei buoni sconto dei partner dei produttori che offrono entrambi i buoni ai proprietari, scrivi alla nostra newsletter!


Rate this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *