Oggi vi portiamo una ricetta molto semplice per cucinare “Salmone alla griglia” Segui i nostri consigli e finirai per succhiarti le dita!

Quasi ogni volta che hai intenzione di fare un barbecue pensi alla carne, giusto? Chistorra, sanguinaccio, salsicce, costolette… Tutte queste carni sono deliziose e non neghiamo che tutte siano perfette sul barbecue ma…

Hai mai pensato di fare pesce alla griglia?
Sapevi che anche il pesce alla griglia è molto buono?

Qui puoi trovare alcuni accessori che ti possono servire per questa ricetta

I barbecue di pesce stanno diventando sempre più comuni, quindi non aver paura e osa provare questa ricetta. Mangiare sano è importante e un buon pesce alla griglia è sempre utile.

Prendi nota perché abbiamo iniziato con la
ricetta del salmone barbecue!

Ingredienti per il salmone alla griglia

Per ottenere il massimo dal salmone cotto sul barbecue vi consigliamo di marinarlo prima con una salsa per renderlo più succoso e gustoso.

La nostra raccomandazione è  di marinare il salmone con una salsa di soia molto speciale e che in questo momento spieghiamo come prepararlo.

Non andiamo oltre noi stessi, prima di tutto ecco la lista degli ingredienti per preparare un perfetto salmone al barbecue.

Per la marinata di salsa di soia:

Ricetta Salmone alla griglia passo a passo

La prima cosa che dovrai fare è preparare la marinata. Con tutti gli ingredienti che abbiamo menzionato nella sezione precedente, fai quanto segue:

Una volta che hai la marinata pronta:

Dopo questi orari e quando hai il barbecue acceso e pronto per cucinare:

GUARDA: Come preparare il salmone alla griglia

Come in tutte le nostre ricette, qui ti lasciamo un video in modo da poter vedere quanto sia semplice questa ricetta. Avanti video su come cucinare il salmone sul barbecue!

Guarda anche le nostre altre ricette

Il nostro consiglio:

Cucinare il pesce alla griglia è molto salutare e più facile di quanto pensi. Vedrai che quando proverai a preparare questa ricetta per il salmone alla griglia non penserai solo alla carne quando organizzi un barbecue a casa.

Il salmone è solo uno dei pesci che possono essere cucinati sul barbecue ma ce ne sono molti altri.  A poco a poco spiegheremo altre ricette con il pesce in modo da espandere la gamma di possibilità quando si cucina alla griglia.


Link correlati

4.6/5 - (9 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *