Posso fare una barbecue in balcone, una terrazza o un patio interno? Il problema sono i vicini

Con l’arrivo del bel tempo è normale vedere a maggiore frequenza dei barbecue nei giardini e negli spazi abilitati. Tuttavia, e nonostante non tutti abbiano abbastanza spazio per radunare un buon gruppo di persone all’aperto, c’è anche un aumento crescita dei barbecue nelle abitazioni sfruttando terrazze, balconi o patii interni. Un fatto che genera molti dubbi sulla sua liceità per evitare cattivi odori o addirittura incendi.

fare una Barbecue in balcone

 

Se può fare una Barbecue in balcone

Diversi supermercati vendono sempre prodotti in base alle esigenze e alle richieste dei loro utenti. Così, negli ultimi mesi c’è stata una maggiore crescita di barbecue portatili e piccoli, ideali da installare in quasi tutti gli angoli della casa.

Ma è legale fare questo tipo di cibo se non si dispone di un giardino, una terrazza sul tetto o uno spazio abilitato per questo? Una domanda difficile su cui non ci sono normative statali specifiche e molto poco o quasi nessun locale lasciando un vuoto legale che consente i barbecue in qualsiasi casa, in qualsiasi condizione.

 

La chiave del vuoto giuridico è nella legge sulla proprietà orizzontale

Dal momento che le case sono spazi privati, nessuno può impedire a una persona di svolgere un tipo di cucina all’interno. Tuttavia, dalle diverse istituzioni ricordano sempre che deve esserlo disturbare il meno possibile quindi è qui che entrano in gioco le comunità di quartiere.

Dato che fare un barbecue genera forti odori, molto fumo e persino rumore, prima di farne uno su una terrazza, balcone o patio interno, dovresti verificare con il quartiere circostante. “Al proprietario e all’occupante dell’appartamento o dei locali non è consentito svolgere in esso o nel resto dell’immobile attività vietate dagli statuti, che siano dannose per l’immobile o che violino le disposizioni generali in materia di fastidio, malsano , attività dannose, pericolose. o illecite”.

Comunque sia, è meglio chiedere il permesso alla comunità dei vicini se vuoi fare un barbecue in casa e così via. evitare future azioni legali. Inoltre, per queste attività, sono disponibili sempre più strumenti barbecue che eliminano il più possibile odori e fumo.

Alcune opzioni per fare una barbecue in balcone senza disturbare

Siamo convinti che vuoi fare il tuo barbecue senza disturbare i tuoi vicini e in latuagriglia ti mostriamo le migliori opzioni e i migliori prezzi in barbecue portatile che puoi usare nel balcone della tua casa con tranquillità.

Nei modelli a carbone o elettrici, la maggior parte dei barbecue dispone di sistemi per evitare il cattivo fumo

Sia a carbone che elettrici, entrambi i tipi di barbecue hanno già modalità in cui diversi sistemi evitare che il grasso venga a contatto con il calore, che finisce per generare lo sgradevole fumo di queste cucine. Con questo, le diverse aziende specializzate in questi prodotti tirano sempre più fuori i barbecue dimensioni ridotte e portatile per facilitare questi compiti e generare il minor conflitto possibile con i vicini.

Potrebbe interessarti anche

Griglia al carbone
Griglia al carbone
Barbecue a legna
Barbecue a legna
Barbecue fatta in muratura e pietra
Barbecue in muratura e pietra
Barbecue elettrico
Barbecue elettrico
Barbecue a gas
Barbecue a gas
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Rate this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.