Oggi siamo qui per analizzare a fondo i due dei migliori modelli di barbecue a carbonella del momento: OneConcept Vs. Ultranatura. Se vuoi acquistare il miglior barbecue a carbonella dovrai scegliere uno di questi due:

OneConcept Vs. Ultranatura Denver
OneConcept-GQ5
OneConcept Vs. Ultranatura Denver
Ultranatura – Denver

Non sarà un compito facile ma cercheremo di spiegarti tutto ciò che devi sapere su ciascuno di questi due barbecue per aiutarti a decidere. Naturalmente, non dimenticare che la decisione finale spetta solo a te!

OneConcept Vs. Ultranatura – I migliori barbecue a carbonella

Inizieremo con  un tuffo nel modello OneConcept GQ5-Beefbutler, e poi faremo lo stesso con il  modello Ultranatura Denver.

Prima d’iniziare con l’analisi individuale di ogni modello, vogliamo mostrarti una tabella dove potrai vederne rapidamente le caratteristiche principali e confrontarle a colpo d’occhio:

ModelloDimensioni (cm)ColoriComputer
Portatile
FunzioniPeso
OneConcept GQ5-Beefbutler81,2 x 45,4 x 26NeroSiGriglia e Affumica21 kg
Ultranatura Denver134,6 x 119,4 x 66NeroSiGriglia e Affumica31,49

OneConcept GQ5-Beefbutler

Caratteristiche e vantaggi di OneConcept GQ5-Beefbutler:

Il modello OneConcept GQ5 – Beefbutler Smoker è considerato uno dei migliori modelli di barbecue a carbonella. È un barbecue molto apprezzato dagli utenti. Vuoi sapere perché? Vi spiegheremo nel dettaglio tutte le sue caratteristiche e tutti i suoi vantaggi e svantaggi!

È un modello di barbecue elaborato con materiali di alta qualità, ha ottime finiture, è robusto e permette di cucinare a molti ospiti.

Una delle caratteristiche principali del barbecue a carbone OneConcept GQ5 – Beefbutler è che può essere utilizzato sia per grigliare che per affumicare.

La tecnica dell’affumicatura è una tecnica che viene utilizzata sempre più in tutte le case perché dona un sapore particolare al cibo e piace molto a tutti.

Per eseguire questa tecnica di affumicatura dei cibi, questo modello di barbecue a carbonella ha un coperchio con quattro aperture di ventilazione.

Queste aperture di sfiato si trovano su quelle che sono note come leve di sfiato. In questo modello le leve si aprono e si chiudono con maniglie disegnate in legno.

Dispone di tre griglie cromate  dove posizionare il cibo e queste possono essere posizionate a tre diverse altezze per grigliare direttamente o indirettamente come preferisci. Ha due grandi vassoi in legno incorporati, uno davanti e l’altro di lato, dove si possono lasciare gli utensili necessari o il cibo che si sta per preparare. Il grande vantaggio è che il vassoio anteriore può essere ripiegato se non serve o non viene utilizzato.

È considerato un barbecue portatile. sì le sue due gambe laterali sono ruote in modo che possa essere spostato da un posto all’altro senza alcun problema.

Per fare questo, sul lato opposto alle ruote, ha una maniglia in metallo per poterlo trascinare.

È un grande barbecue ma nonostante questo può essere spostato facilmente.

Il vano carbone si trova proprio al centro del corpo principale del barbecue. È molto largo , quindi si adatta a una grande quantità di carbone.

Sotto il contenitore principale c’è un contenitore completamente estraibile dove cade tutta la cenere, il che lo rende molto pratico.

Nella parte inferiore del barbecue (quasi a contatto con il suolo) è presente una griglia metallica dove riporre gli utensili che non si utilizzano o la carbonella rimasta.

Svantaggi di OneConcept GQ5 – Beefbutler:

Ultranatura Denver

Caratteristiche e vantaggi di Ultranatura Denver:

Allo stesso modo del modello precedente, con il barbecue a carbonella Ultranatura Denver ci troviamo davanti a un ottimo barbecue di cui praticamente si possono solo dire cose buone.

Ha un design molto elegante e accattivante che sarà perfetto ovunque tu voglia posizionarlo.

È realizzato con materiali di alta qualità e resistente alle alte temperature. L’intera struttura di questo modello Ultranatura Denver è realizzata in acciaio ed è verniciata in un colore nero opaco che gli dona un tocco di eleganza che amiamo.

Si tratta di un modello che, oltre a grigliare con la carbonella, è predisposto anche per affumicare utilizzando legna da ardere aromatizzata da alberi da frutto o noci.

La grande differenza con gli altri barbecue a carbone è che ha due scomparti di combustione dove puoi grigliare e fumare direttamente e indirettamente.

Queste due camere di combustione possono essere utilizzate contemporaneamente, potendo cuocere cibi diversi contemporaneamente senza mescolarne i sapori e utilizzando diversi livelli di cottura.

Sarà solo nella camera di combustione laterale dove verrà posizionata la legna da ardere aromatizzata per affumicare il cibo.

Questa camera è collegata a quella principale tramite un condotto che le fa trasportare i fumi e da qui attraverso il camino esterno.

Oltre a grigliare e affumicare, questo modello di barbecue permette di cuocere anche pizze e pane (anche se richiede più tempo di cottura)Se vuoi usare questo barbecue come forno, ti consigliamo di aggiungere una pietra naturale sopra la griglia e di appoggiarci la pizza o il pane che vuoi cuocere. Eviterai che il fumo diventi nero questi cibi.

In caso di affumicatura del cibo con questo barbecue, non sarà più necessario che qualcuno guardi e controlli costantemente che nulla bruci.

 Controllare di tanto in tanto la temperatura di cottura sul termometro e aggiungere legna da ardere quando necessario sarà l’unica cosa di cui ti devi preoccupare.

Cuocerai lentamente e delicatamente e in più sarà il fumo che lavorerà per te. Non avrai bisogno di girare il cibo perché cuocerà già bene su entrambi i lati, rilassati e goditi la compagnia dei tuoi ospiti!

Oltre al relax e al divertimento, fumando il cibo mangerai più sano che mai. Posizionando la legna aromatica nella camera laterale e il cibo nella camera principale, verranno cotti solo dall’aria calda che verrà trasmessa da una camera all’altra e quindi nulla brucerà o si seccherà.

Il vano combustione laterale è molto facile da pulire perché dotato di uno sportellino laterale per accedere al suo interno.
Questa stessa porta è dove hai le aperture di ventilazione per ottenere una migliore combustione.

Utilizzando il barbecue imparerai come gestire queste aperture per ottenere un risultato perfetto.

Si differenzia anche dal OneConcept GQ5-Beefbutler perché incorpora un termometro nel coperchio dello scomparto più grande per controllare la temperatura di cottura in ogni momento e garantire così che tutto ciò che cucini sia sempre perfetto.

Nonostante le sue grandi dimensioni, è un barbecue portatile perché dotato di due grandi ruote in metallo e di un manico, rifinito in legno, per poterlo tirare e trascinare.

Ogni vano di combustione ha la propria griglia e in più il vano principale dispone anche di una seconda griglia regolabile in altezza secondo le vostre esigenze.

Ha un tavolino laterale nella parte frontale realizzato nello stesso materiale dell’intera struttura, dove puoi riporre gli utensili che stai utilizzando in quel momento.

Ha anche una griglia nella parte inferiore per lasciare carbone o legna da ardere che non ti serve o utensili che non stai usando.

Svantaggi di Ultranatura Denver:

Sia il OneConcept GQ5-Beefbutler che il barbecue a carbone Ultranatura Denver sono modelli eccezionali, quindi…

Quale modello di barbecue acquistare?

Non possiamo dirti se l’uno o l’altro perché sono entrambi molto buoni, ma possiamo dirti che acquistando uno dei due pagherai per qualità, design e comfort.
Avrai fatto un ottimo acquisto, te ne accorgerai dal primo giorno!


Link correlati

4.6/5 - (9 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *