i migliori contorni per il barbecue

Il bello delle griglie è che possono essere utilizzate ovunque, anche sul balcone di casa se hai molto spazio, e non darai fastidio ai vicini.

Ma metti solo roast beef? Solo delle verdure? Pesce? È tempo che tu impari quali contorni puoi mettere per accompagnare una buona grigliata e che tutti i tuoi amici si godano un buon pasto.

Grigliare con contorno, perché?

È vero che quando si fa un barbecue, la carne è un po’ più sana rispetto a quando è alla brace, in fondo non è a contatto con il fumo del carbone o della legna da ardere, che Anche se ha un buon sapore, abusarne non è così salutare come potrebbe sembrare.

barbecue con contorno

Ecco perché è bene che la prelibatezza sia accompagnata da alcune guarnizioni, per apportare nutrienti e vitamine al cibo. Ti interessa sapere quali sono i migliori?

I migliori contorni per una grigliata

Successivamente, parleremo di alcune guarnizioni che puoi posizionare accanto al piatto che hai fatto in casa. Questi sono solo alcuni consigli, quindi scegli quello più adatto a te:

guarnire il barbecue

Riso

Un classico contorno è il riso. Ma non riso fatto in alcun modo, ma riso cotto. È una prelibatezza perfetta per accompagnare un piatto di carne alla griglia, un pesce o delle verdure arrosto.

Se sai controllare il punto di cottura del riso, otterrai un piatto così delizioso che non potrai resistere. Accompagnato con una salsa al porto o dei frutti rossi, avrai la guarnizione perfetta per il tuo pasto.

La verdura

Se c’è un complemento perfetto per un arrosto, quelle sono le verdure. Potete farli alla griglia, alla griglia o saltati.

Scegli bene le verdure che siano leggeri e in questo modo il piatto non sia così pesante. Come uno scramble di verdure con cipolla, carota, cetriolo, pepe… il tutto ben tritato e cotto alla perfezione, con pochissimo olio in modo che non siano troppo unti, altrimenti rovineranno il piatto.

Le verdure a foglia verde sono un’altra buona scelta, come i broccoli o gli spinaci. Ben lessate e adagiate in modo originale accanto alla carne, garantiscono una grande riuscita nella presentazione del piatto.

Patate

Come il piatto precedente, le patate sono uno dei contorni più comuni. Puoi fare patatine, a forma di bastoncino, spicchi o fette.

Oppure fateli arrostire al forno, arrostiti sulla griglia stessa… come vuoi. È un piatto che garantisce sempre il successo quando si tratta di accompagnare un piatto. Naturalmente, se le lessate, potrete realizzare un meraviglioso purè di patate, perfetto come contorno per la carne.

Insalata

Se non può fallire. Nonostante sia buono mangiare le verdure, e non crude, niente può essere più salutare di una buona insalata.

Ha più di una dozzina di tipi di insalate che puoi preparare per accompagnare un buon piatto di arrosto di carne alla brace. Come contorno per accompagnare una grigliata è un grande successo, perché è leggero, fresco e piace a tutti.

Frutta

In molti paesi, l’uso del frutto come guarnizione è molto comune, soprattutto in Sud America. Frutta Può essere presentato caramellato, allo spiedo o al naturale, per dare ancora più sapore alla carne, come il pollo all’ananas.

Può essere un contorno ideale per te, molto sano e gustoso. Non ti piacerebbe provare a vedere come va con questo curioso abbinamento?

Funghi, funghi…

Un’altra buona combinazione come guarnizione per il vostro piatto di carne sarebbe quella di fare una buona strapazza con funghi, funghi… o qualunque cosa vi venga in mente!

Ci sono centinaia di alimenti che si sposano perfettamente con la carne come contorno, e alcuni di loro aiutano anche a migliorarne il sapore. Devi solo dare libero sfogo alla tua immaginazione.

Più naturale è il contorno, meglio è.

Se invece di fare il cibo arrosto da servire come contorno lo fai bollito o cotto, o al mare, sarà molto meglio per te.

guarnire il barbecue

Non solo perché è più salutare, ma anche perché costa meno da digerire. In questo modo, quando hai intenzione di consumare un alimento principale che può essere pesante, soprattutto se si tratta di carne, aiuti il tuo apparato digerente a digerirlo meglio.

I nostri post

Rate this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.