Come posso accompagnare un barbecue di manzo

Accompagnare le carni di un barbecue non è facile, soprattutto quando si tratta di una carne speciale come la carne di manzo. Tuttavia, vi daremo una serie di guarniture che possono servire per accompagnare la carne di manzo che preparerete nel vostro prossimo barbecue. 

La prima cosa che devi fare è scegliere la quantità esatta di carne, non volete che i vostri ospiti si gonfino troppo, quindi dovete comprare un pezzo adatto. Pensate a circa 200 grammi a persona, circa 100-120 grammi a bambino.

Con queste cifre, si può già sapere quanta carne bovina si dovrebbe comprare per non averne troppa in frigo. Anche se è possibile utilizzarlo per preparare altri piatti. Ma non illudiamoci, è più delizioso quando è alla griglia.

Di cosa parleremo in questa occasione

Questi sono gli antipasti per accompagnare una carne di manzo

Prima di tutto, preparate degli antipasti leggeri. Niente piatti di carne, quindi la carne di manzo sarà la star. Questi sono gli antipasti che dovreste preparare:

 

barbecue e grill in campeggio

Insalate:

Non possono perdersi un barbecue. Sono l’antipasto perfetto, perché le insalate non si riempiono molto. Inoltre, ci sono una grande varietà d’insalate che si possono fare per accompagnare un barbecue di manzo.

Snacks:

Gli snack sono uno degli antipasti più classici dei barbecue. Qualche crosta, una combinazione di patate diverse… Soprattutto quando ci sono bambini. Non dovresti escluderlo. E se siete in tanti, non si riempiono così tanto.

Piatti combinati:

Preparare alcuni piatti combinati con una porzione di prosciutto, formaggio e salsiccia. Si può anche mettere un po’ di lombo o di salsa per intingere, e anche qualche fetta di salmone.

Piccoli quadratini di pane tostato con alcune combinazioni d’ingredienti, come il caviale con Philadelphia, potrebbero avere successo tra gli ospiti. È un antipasto molto liscio e delizioso.

Spiedini di frutta:

L’ideale come antipasto sono alcuni frutti tropicali, perché aiutano a digerire meglio il cibo futuro da prendere, essendo facili da elaborare e molto economici.

Guarnizioni

Quale tipo di contorno si abbina meglio alla carne di manzo? Continuate a leggere perché state per scoprirlo!

Patate:

Le patate sono e saranno sempre uno dei migliori contorni per accompagnare la carne di manzo. Poiché la carne viene cotta alla griglia, l’ideale sarebbe arrostirla, il che è molto semplice. Ma se non vi piacciono così, possono essere cucinati fritti, cotti al forno o bolliti con una salsa.

Salse:

Non tanto per guarnire, quanto per esaltare il sapore. Sughi come il chimichurri, la salsa barbecue o la salsa porto sono i migliori per rivestire la carne di manzo ed esaltarne il sapore, soprattutto quando è stata cotta alla griglia.

Verdure:

Un buon piatto di verdure può aiutare a digerire meglio un piatto forte come il roast beef. E soprattutto se non avete messo verdure come antipasto per il vostro barbecue. Si possono fare delle verdure arrosto insieme alla carne, come sottaceti, carote o pepe. Oppure mettete un po’ d’insalata su ogni piatto, con qualche pomodoro arrosto. Vedi anche il nostro post Le migliori verdure per il barbecue

Riso:

È vero che il riso è un alimento molto farcente, ma è anche uno dei migliori alimenti da usare come contorno, soprattutto per qualcosa come la carne di manzo.

Un po’ di riso bollito e cucinato con una buona salsa, come il curry, può essere usato per accompagnare perfettamente un piatto di manzo.

Pane all'aglio:

Se vi sentite un po’ ispirati a iniziare a cucinare, perché non fare più porzioni di pane all’aglio prima d’iniziare a preparare la carne?

Il pane è di solito un compagno indispensabile a tavola, e se lo si fa bene, un buon pane all’aglio può aiutare ad avere successo tra gli ospiti del barbecue. Non è difficile farla fatta in casa.

Asparagi impanati:

Non hai mai mangiato asparagi impanati? Per chi non ama la consistenza degli asparagi crudi, è una deliziosa prelibatezza, e anche un perfetto contorno per la carne di manzo.

Qui potete anche vedere la nostra ricetta per gli asparagi alla griglia.

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest

Link correlate

Assicurati di vedere altri consigli che abbiamo preparato per te in latuagriglia.com, continua a leggere e diventa un esperto della griglia e il barbecue.

Asparagi grigliati

Asparagi grigliati Gli asparagi grigliati sono una guarnizione molto facile da preparare, perfetta per…

Salsa Tartara

Salsa Tartara Oggi parleremo di una ricetta deliziosa, la salsa tartara è una crema…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *