come accompagnare gli spiedini di manzo

Accompagnare le carni alla griglia non è facile, soprattutto se si tratta di una carne speciale come il manzo. Tuttavia, ti forniremo una gamma di contorni che puoi utilizzare per accompagnare gli spiedini di manzo che stai per cucinare al tuo prossimo barbecue.

Prima di tutto, scegli la quantità esatta di carne

Non vuoi che i tuoi ospiti si gonfino troppo, quindi compra il pezzo giusto. Pensa a circa 200 grammi a persona, circa 100-120 grammi a bambino.

Con questi numeri, puoi già sapere la quantità di carne che dovresti comprare in modo da non finire con troppa carne in frigorifero in seguito. Anche se puoi usarlo dopo per cucinare altri piatti. Tuttavia, state tranquilli, ha un sapore migliore sulla griglia.

Qualche spuntini prima di cominciare con gli spiedini di manzo.

Per prima cosa preparate degli spuntini leggeri. Non c’è niente a che fare con i piatti di carne, quindi il manzo sarà il protagonista. Questi sono gli antipasti che dovresti preparare:

contorno di manzo per barbecue

Piatti combinati

Prepara più pasti misti con il servizio prosciutto, formaggio e salsiccia. Puoi anche mettere un po’ di lonza e anche qualche pezzo di salmone.

Le bruschette al pomodoro oppure miste potrebbero benissimo stupire gli ospiti. Questo è un antipasto molto tenero e gustoso.

Spuntini

Gli antipasti sono uno dei più classici antipasti barbecue. Combinazione di patate diverse…soprattutto quando ci sono bambini. Non devi escluderlo. E se siete in tanti, allora non sono così sazianti.

Insalate

Non ti deludono quando si tratta di barbecue. Sono l’antipasto perfetto perché le insalate non sono molto sazianti, sono fresche e molto leggere. C’è anche un’ampia scelta di insalate che possono essere preparate con spiedini di manzo.

Spiedini di frutta

Alcuni frutti tropicali sono ideali come antipasto poiché aiutano a digerire meglio il cibo futuro, sono facili da preparare e molto economici.

Adattamento

Ma… Quale contorno si sposa meglio con la carne di manzo?

Piatti di manzo alla griglia

Patate

Le patate sono state e saranno sempre uno dei migliori contorni della carne di manzo.

Poiché la carne è cotta alla griglia, l’ideale sarebbe farli fritti ch’è molto più semplice. Ma se non ti piacciono in questa forma, possono essere fatte pure al forno o bolliti con la salsa.

Salse

Non tanto come decorazione, ma per esaltarne il gusto. Le Salse ad esempio la salsa chimichurri, la salsa barbecue o la salsa porto Sono ideali per bagnare la carne ed esaltarne il sapore, soprattutto se grigliata.

Verdure

Un buon piatto di verdure può aiutare a digerire meglio un piatto forte come il roast beef e specialmente se non hai messo delle verdure come antipasto per il tuo barbecue.

Puoi cucinare verdure arrostite insieme a carne, come cipolle, melanzane, carote o peperoni. Oppure mettere una piccola insalata con pomodorini fritti come contorno per ogni piatto.

Riso

È vero che il riso è un alimento molto soddisfacente, ma è anche uno dei migliori alimenti che possono essere usati come contorno, specialmente con qualcosa come il manzo.

Un po’ di riso bollito cucinato con una buona salsa come il curry può essere un’ottima aggiunta a un piatto di carne.

Pane all’aglio

Se ti senti un po’ ispirato per iniziare a cucinare, perché non preparare alcune porzioni di pane all’aglio prima di iniziare a lavorare sulla carne?

Il pane è solitamente è un compagno indispensabile a tavola e, se lo si fai bene, un buon pane all’aglio può aiutarti ad avere successo con i tuoi ospiti. Non è difficile farlo in casa.

Asparagi impanati

Avete mai mangiato gli asparagi impanati? Per coloro che non amano la consistenza degli asparagi crudi, questa è una deliziosa alternativa e anche il contorno perfetto per la carne di manzo.

Un buon drink

Nonostante sia abituale accompagnare una grigliata con della buona birra, per gli adulti in questo caso vi consigliamo di scegliere del buon vino.

spiedini di manzo per accompagnare

Non è necessario acquistare una bottiglia da 100 euro l’una per centrare l’obiettivo. Un buon vino rosso può essere l’accompagnamento perfetto per questo piatto di carne.. Anche la birra, ovviamente, è accettabile, ma stai tranquillo, non ti sembrerà la stessa cosa.

I nostri post

Rate this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.