Barbecue da balcone

barbecue da balcone

I barbecue sono uno strumento perfetto per organizzare pasti e cene all’aperto. Tutto ciò che serve sono carne, pesce e verdure, un po’ di carbone, legno o gas e alcuni condimenti.

Ma, con la quarantena ancora tra noi, quando si tratta di restare a casa, ci mancano le grigliate del fine settimana, condividendo i giorni di famiglia e quelli bei momenti con gli amici. Se vivi in un appartamento e sei un amante del barbecue, il problema potrebbe essere più grande, poiché fare un barbecue potrebbe infastidire i vicini con tutto quel fumo, per non parlare del fatto che può anche essere pericoloso.

Di cosa parleremo in questa occasione

Se questo è il tuo caso, non scoraggiarti! Se vivi in un appartamento e non hai un giardino dove puoi fare le griglie, la soluzione è nei barbecue per balcone, un’opzione eccellente per piccoli spazi e progettati per generare poco fumo.

Tuttavia, per un balcone non vale un barbecue qualsiasi, dobbiamo sceglierne uno che ci garantisca la totale sicurezza e che riduca al minimo i disagi per i vicini. In linea di principio non esiste una legislazione specifica che vieti i barbecue su un balcone, ma ovviamente non è la stessa cosa che farlo in campagna o nel giardino, per buon senso è facile capire che dovrà essere con un barbecue che, tra le altre cose, emetta il meno fumo possibile, che sia molto stabile o facile da pulire.

Barbecue da balcone a carbone

Ci sono molti barbecue a carbone che non sono raccomandati per l’uso sulle terrazze e balconi, a causa delle loro dimensioni o perché emettono molto fumo, ma al giorno d’oggi, anche a carbone, ci sono opzioni di emissione minime, conosciute come barbecue a carbone vegetale senza fumo.

Su latuagriglia.com abbiamo fatto alcune ricerche e scelto le migliori griglie che consideriamo le migliori per te al prezzo più basso sul mercato.

Barbecue da balcone elettriche

Se non vuoi complicarti la vita su fuoco e carbone, un’opzione più sicura è il barbecue elettrico. Questo tipo di barbecue è migliorato molto negli ultimi anni e anche se logicamente con loro non possiamo ottenere il caratteristico gusto affumicato fornito dal fuoco, otteniamo buoni risultati. Inoltre, abbiamo il vantaggio di collegarci ed evitare la parte di fare le braci e semplificare notevolmente la pulizia.

Anche su queste griglie abbiamo fatto delle ricerche ed ecco qua le migliori griglie che consideriamo migliori per te al prezzo più basso.

Alcuni prodotti per il tuo barbecue da balcone che ti possono interessare

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest

Link correlati

Antipasti e salse

Antipasti e Salse Un buon antipasto o una buona salsa è un alleato del…

4.8/5 - (17 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *