Hai visto i nuovi barbecue dove puoi sia friggere, stufare, arrostire, cuocere e fumare?Sì, sì come ti diciamo! E puoi anche farlo in modo molto semplice e sicuro ovunque. Vuoi conoscere questi barbecue di cui stiamo parlando? Bene, continua a leggere perché abbiamo molto da spiegarti!

Oggi vogliamo parlarvi di COBB Barbecues. Sono appena arrivati a Spagna, ma sono stati utilizzati per molto tempo e avendo molto successo nel nord di Europa. Al essendo barbecue così leggeri li rende
totalmente portatili e facili da trasportare ovunque tu voglia. I barbecue Cobb sono perfetti per essere utilizzati su una piccola o grande terrazza, in montagna, in campeggio, su una barca e persino sulla spiaggia stessa. Puoi cucinare senza problemi senza produrre fiamme o fumo. I modelli sono stati progettati per essere utilizzati con carbone o gas come preferisci. In poco più di 3 minuti lo hai pronto per iniziare a cucinare, sono una gioia!
In questo mini-video di 30 secondi puoi vedere la grande versatilità di questi barbecue e vedrai, oltre ai diversi stili di cottura che puoi realizzare, la grande varietà di cibi diversi che puoi cucinare:

Noi, quando possibile, consigliamo di eseguire l’opzione “griglia elaborata”, e  così avrai una buona griglia e che durerà anche anni.

Le altre due opzioni che ti insegneremo oggi possono anche essere eseguite, anche se di solito non sono così efficaci.

Come funzionano i barbecue Cobb?

Se vuoi vedere come funzionano questi barbecue qui ti lasciamo questo video in cui vedrai perfettamente come vengono utilizzati:

All’interno hanno una cavità dove si deposita il grasso generato dal cibo. In questo modo, oltre a cucinare facile, cucinerai sano. (guarda nuestro post: verdure fatta al barbecue)

Quando questo grasso cade nella cavità interna e non lo fa sul carbone, con i barbecue Cobb non produrrai fumo e potrai usarli in piccoli luoghi come un piccolo balcone (anche se lo usi in ambienti chiusi o in piccoli luoghi cerca di avere sempre un minimo di ventilazione).

Inoltre, uno dei grandi vantaggi di questi barbecue è il gran numero di accessori che possono aiutarti a ottenere molto di più dai tuoi pasti. Date un’occhiata e vedrete che non stiamo esagerando.

Accessori per barbecue cobb
Accessori per Barbecue Cobb

Perché i barbecue Cobb sono così sicuri?

Sono considerati i barbecue più semplici, facili da usare e, soprattutto, i più sicuri al mondo.

Sono realizzati in acciaio inossidabile e grazie al loro design strategico, i barbecue Cobb raggiungono alte temperature all’interno (tra i 280-300 gradi) ma invece la loro struttura esterna è completamente isolata e fredda in ogni momento. Non ti brucerai mai.

Anche la manutenzione è molto semplice, quindi lo avrai sempre in perfette condizioni. Tutte le sue parti sono completamente sfoderabili e possono anche essere lavate senza problemi in lavastoviglie, più comodo impossibile!

I modelli più venduti di Cobb Barbecue

Oggi vogliamo parlare più nello specifico dei suoi due modelli più popolari:

Barbacoa COBB Premier

SCHEDA TECNICA:Dimensioni:
32 x 18cm (Ø x Altezza senza coperchio)
Dimensioni griglia:  Ø 26 cm
Peso: 4,5 kg Temperatura
di funzionamento:
 280-300ºC

Come abbiamo già accennato, con il barbecue Cobb Premier puoi  cucinare lo stile che desideri, qualsiasi tipo di cibo e, soprattutto, puoi farlo dove vuoi.

Con questo modello di barbecue puoi cucinare per un massimo di 6 persone.

Con questo modello di barbecue è possibile utilizzare carbone o legna come combustibile, ma si consiglia di utilizzare dischi di combustibile Cobble Stones

barbecue cobb
Cobb Grill 670614

La grande differenza tra usare il carbone come combustibile o usare le Cobble Stones è il tempo. Guarda questo video e lo capirai perfettamente:

Un barbecue semplice, leggero e facile da usare. Utilizzando un singolo disco combustibile Cobble Stone, è possibile raggiungere una temperatura di 450 gradi per 2 ore.

La cosa buona dei dischi combustibili Cobb è che non fanno fumo, quindi il barbecue Cobb Premier può essere utilizzato sia all’aperto che all’interno. Ricordarsi di mantenere sempre una ventilazione minima.

Se vuoi, puoi trasformare il tuo barbecue Cobb Premier in una cucina completa all’aperto dotandolo di alcuni dei suoi accessori.

Questo modello di barbecue ha tutte le caratteristiche di cui abbiamo parlato:

Barbacoa COBB Premier Gas

SCHEDA TECNICA:

Dimensioni:
41 x 40cm (Ø x Altezza)
Dimensione griglia: Ø 30 cm Peso:
5,0 kg Temperatura di funzionamento:
280-300ºC

Combustibile:
Butano/gas propano – Cartuccia gas con filettatura universale 7/16” valvolaAccensione piezoelettrica

All’interno del mondo dei barbecue, i barbecue a gas moderni e di successo stanno diventando sempre più popolari. Per questo motivo Cobb ha progettato anche questo modello Cobb Premier Gas Barbecue nel caso in cui ti piaccia il comfort e preferisci cucinare a gas. Essendo un barbecue a gas, invece di usare carbone o legna come combustibile, utilizzare bombole di gas che, in questo caso, hanno una miscela di gas butano e gas propano. Essere un barbecue a gas è un modello abbastanza economico con il quale, usando solo una piccola bombola di gas, puoi essere cucinato fino a 3 ore.

Questo barbecue a gas è progettato in modo che possa essere utilizzato perfettamente all’aperto, nei campeggi, sui balconi e persino sulla spiaggia. Può essere utilizzato anche in ambienti chiusi, ma in questo caso è essenziale che ci sia sempre una certa ventilazione ovunque venga utilizzato.

È tutto realizzato in acciaio inossidabile che, allo stesso modo del modello precedente, è molto sicuro perché il suo guscio esterno è completamente isolato dalla temperatura raggiunta dal suo contenitore interno.

È molto facile da usare. Ha un’accensione piezoelettrica in  modo da poterlo accendere in pochi secondi semplicemente premendo un pulsante.

Le sue caratteristiche principali sono le stesse del modello in carbonio Cobb:


Link correlati

4.6/5 - (9 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *